Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2011

Review shampoo Biokap antiforfora

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di uno shampoo che sto usando da un paio di mesi, lo shampoo antiforfora Biokap.
Prima di parlare di questo shampoo devo premettere che l'ho comprato per risolvere un problema di forfora abbastanza grave che mi era venuta dopo aver usato uno shampoo della marca Cien che viene venduto da Lidl.
Allora, questo shampoo contiene 200 ml di prodotto e costa ben 10 euro! L'ho comprato in erboristeria, ho deciso di prendere un prodotto bio quindi privo di siliconi, parabeni e sales proprio per non rischiare di aggravare il mio problema. Sin dal primo utilizzo l'ho usato diluito e devo dire che all'inizio mi ci sono trovata fantasticamente, mi ha risolto il problema forfora che ora non ho più. L'unico problema è che non ha alleviato il prurito, anzi, posso dire che ora è anche peggio! Sicuramente non avendo più problemi di forfora è diventato aggressivo per me quindi devo sostituirlo con qualcosa di più delicato. Tutto sommato lo promuovo e se mai mi dovesse capitare di nuovo di avere problemi di forfora lo riutilizzerò sicuramente! Ah, dimenticavo che ha un fantastico odore di menta grazie al mentolo che contiene, che lascia una bella sensazione di freschezza sulla cute e che non è testato sugli animali.
Qui sotto vi lascio l'inci!

  ACQUA
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
COCO-GLUCOSIDE  (tensioattivo)
GLYCERIN  (denaturante / umettante / solvente)
COCAMIDOETHYL BETAINE  (tensioattivo)
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE  (tensioattivo)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
              aluminium chlorhydrate
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
MENTHOL  (Denaturante)
ALCOHOL DENAT. (solvente)
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE  (antistatico / tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE  (viscosizzante)
SALIX ALBA (vegetale)
OPUNTIA COCCINELLIFERA (vegetale)
 AGAVE RIGIDA (vegetale)
PIROCTONE OLAMINE (conservante)
RIBES NIGRUM (vegetale)
HELYCHRYSUM ITALICUM (vegetale)
MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
ROSMARINUS OFFICINALIS  (vegetale)
              PARFUM


Spero di esservi stata utile, alla prossima!!!
































Nessun commento:

Posta un commento